Prenota subito la tua vacanza in Abruzzo. Richiedici un preventivo!
Chiama ora
Italiano English

La nostra storia

HOTEL ITALIA

Dimora ospitale dal 1930, curata e discreta, aperta al viaggiatore moderno

Il primo Hotel di Pineto

L'Hotel Italia apre nel 1930 ed è il primo hotel di Pineto: si trova oggi nel pieno centro storico, su una piazzetta pedonale tra le più graziose della cittadina. Quella dell'Hotel Italia è la storia di tante generazioni e inizia con i fondatori, la famiglia Sacchini, e continua dal 1994 con la famiglia Zacchei Brocco.

L'Hotel Italia ha vissuto una prima, profonda ristrutturazione nel 1972, quando venne ampliato e cambiò aspetto: allora tutto ruotava intorno ad una filosofia legata alla spiaggia, alle sue luci, ai suoi colori e ai suoi ritmi, dove le priorità erano la gentilezza e la buona cucina. Ma i tempi cambiano e anche le esigenze, così eccoci al 2000: l'anno dell'importante ristrutturazione del nostro nuovo Hotel.

Ancora oggi, vogliamo farvi vivere le emozioni senza tempo dell'estate in riva al mare, tra il profumo dei pini e la luminosità del cielo, in un contesto territoriale e umano rassicurante e disteso, dove le priorità continuano ad essere gentilezza e buona cucina, in un ambiente più funzionale e aperto al viaggiatore moderno.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Hotel Italia nel 1930 nel pieno centro storico